La maestria dell'arte vetraia

Gli Antichi Egizi già la praticavano. Ma non diventò famosa fino all’invenzione della canna da soffio nel I secolo d.C. Fu allora che i romani continuarono a perfezionare l’arte vetraia fino a padroneggiarla.

La nostra storia

Antonio Tammaro Group è oggi uno dei maggiori produttori di vetro artistico presente sul mercato italiano e internazionale. Il nostro marchio esprime sia l’ottimo rapporto qualità-prezzo sia la scelta di uno stile inimitabile per incontrare gli amanti del vetro di Murano e offrire loro un prodotto ispirato a quest’ultimo, ma unico nel suo genere.

La nostra azienda continua la storia del vetro di Murano, arricchendola con un altro capitolo.

L’arte del vetro si espanse in Italia a partire dal 400 d.C.. In quegli anni, i romani incisero le superfici di vetro ed iniziarono il percorso che oggi culmina con la maestria italiana riconosciuta in tutto il mondo.

L’azienda Antonio Tammaro Group fa tesoro di queste origini antiche e vede la storia del vetro di Murano come un capitolo importante ma non definitivo. Ecco perché la nostra vetreria opera in Campania, dove si è specializzata nella lavorazione del vetro artistico industriale per vari settori come arredamento di interni, illuminotecnica e oggettistica.

Il processo di lavorazione del vetro rispetta le tradizioni. Dopo le canoniche 24 ore di fusione, ogni pezzo è plasmato in modo artigianale. Il maestro Tammaro dirige ogni parte della creazione dalla scelta delle tecniche all’utilizzo degli strumenti per ottenere la forma perfetta.

Per la creazione del vetro artistico, la tecnica in uso è quella del vetro soffiato. Questa tecnica nacque già al tempo degli Egizi e si basa sulla sensibilità del vetraio. Solo personale altamente qualificato è in grado di ottenere le forme desiderate con lo strumento usato: la canna da soffio.

L’azienda Antonio Tammaro Group sviluppa ogni progetto con stile e tocchi di assoluta contemporaneità. E soprattutto, utilizza tecniche e conoscenze tramandate per generazioni.

La famiglia Tammaro rispetta gli originali segreti per la creazione del vetro di Murano. Quindi, acquistare una creazione Tammaro vuol dire prima di tutto acquistare un prodotto rigorosamente Made in Italy. Ma bisogna anche ricordare che grazie all’esperienza nel mercato internazionale, l’azienda è in grado di produrre articoli che incontrano il piacere e la sensibilità di altre culture.

Il Marchio

Tammaro Home è il marchio registrato dalla nostra azienda Antonio Tammaro Group. I prodotti a marchio Tammaro Home si distinguono per eleganza, raffinatezza e qualità.

Gli oggetti in vetro artistico Tammaro Home rivelano la secolare passione per la produzione di vetro in stile Murano. Tammaro Home garantisce inoltre qualità Made in Italy e innovazione.

Il team manageriale si prodiga costantemente nel ricercare l’evoluzione del design e fonderla con la raffinatezza delle ultime tecnologie. Tecniche millenarie si riversano così in sofisticati dettagli che esprimono una passione generazionale.

Con il marchio Tammaro Home, Antonio Tammaro Group consolida la sua attività di produzione in oggetti in vetro artistico. Tammaro Home è infatti un marchio campano, lontano dall’isola di Murano, di cui è discendente artistico e storico.

Lo stile raggiunto con le creazioni in stile Murano Tammaro Home riflettono non solo l’abilità dei maestri vetrai ma anche il diverso contesto culturale in cui la società è immersa. Pertanto, arricchiscono ogni creazione con sfumature uniche e inimitabili.

Collezionisti ed appassionati apprezzeranno infine l’attenzione del servizio clienti offerto insieme a ogni prodotto a marchio Tammaro Home. Infatti, la società offre la massima disponibilità per la soddisfazione di ogni cliente alla ricerca di preziosi prodotti in vetro artigianale.

Gallery